Cristianesimo in Pakistan

Chiesa cristiana a Rawalpindi.

Il Cristianesimo costituisce la più grande minoranza religiosa in Pakistan. Il numero totale dei cristiani pakistani secondo il censimento del 1998 è di 2.092.902 pari all'1,58%[1] dell'intera popolazione; di questi, circa la metà seguono il cattolicesimo e per il resto il protestantesimo[2]. Tra i personaggi conosciuti sono cristiani il giornalista della BBC Martin Bashir, il vescovo anglicano Michael Nazir-Ali e il musicista pakistano-statunitense Roger David, noto sotto il nome d'arte di Bohemia (musicista), i politici e fratelli Paul Bhatti e Shahbaz Bhatti e Aasiyah Naurīn Bibi. Lo stato con il maggior numero di cristiani è lo stato del Punjab.

  1. ^ Country Profile: Pakistan (PDF), in Library of Congress Country Studies on Pakistan, Library of Congress, febbraio 2005. URL consultato il 19 febbraio 2013.
    «Religion: Approximately 1.6 percent of the population is Hindu, 1.6 percent is Christian, and 0.3 percent belongs to other religions, such as Bahaism and Sikhism.»
  2. ^ By Location, su adherents.com. URL consultato il 18 febbraio 2013 (archiviato dall'url originale il 24 gennaio 2013).

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search